domenica 29 maggio 2016

Backstage Natalia - Maternity Milk Bath Photo Shoot


Da quando ho iniziato ad appassionarmi di fotografia in maniera "seria" c'è un genere che mi ha affascinato fin da subito, ed è quello della fotografia Maternity e Newboarn.
Ho cominciato fin da subito a seguire grandi professionisti stranieri e poi sono arrivata a quelli italiani, anzi dovrei dire a quelle visto che la maggior parte di esse sono donne (ma ci sono anche dei bravissimi fotografi uomini nulla da dire!).
Guardavo per ore queste fotografie sognanti di pance bellissime, di bambini che dormivano sopra una nuvola di soffice lana e sorridevano ignari forse di quello che accadeva attorno a loro. 
Mi sono sempre chiesta cosa ci fosse dietro a questo genere di immagini, che tipo di preparazione, che atmosfera andava creata, insomma io sono una che adora i backstage non so se lo si era capito, qui sul blog ne ho pubblicati un paio, questo per dire che mi piace osservare i grandi professionisti da una posizione di sicuro privilegiata perché essere li è una grande grandissima fortuna.
Io ho cominciato a seguire lei, lei ha cominciato a seguire me...ci siamo scritte, ci eravamo promesse di vederci, poi sono rimasta incinta e impossibilitata a muovermi pensavo che questo sarebbe rimasto solo un sogno.
Poi però lei, che non si era dimenticata di me, a dicembre mi ha scritto e mi ha fatto un bellissimo regalo, delle fotografie fatte da lei alla mia famiglia, quale regalo più bello per una con la mia passione, le sue foto oggi sono tutte appese perché così si fa con delle foto speciali e le sue lo sono.
Lei è Natalia
Una fotografa, Una professionista, Una donna timida e sensibile.

Mi ha permesso di osservare il suo lavoro in una giornata speciale, un progetto nuovo e particolare a cui teneva molto, ho percepito la tensione e la sua concentrazione, ho capito quanto difficile sia questo tipo di lavoro perché ci sono molte variabili che non si conoscono fino a che non ci si ritrova in determinate situazioni.
Si fotografano persone non macchine e quindi è chiaro che ogni situazione è diversa.
Per ora ho potuto vedere il dietro le quinte di un servizio Maternity spero di replicare prima o poi anche con uno di Newboarn....
un grande sogno si è avverato grazie Natalia e grazie al fantastico mondo "virtuale" che spesso viene additato come qualcosa che allontana le persone ma nel mio caso si è rivelato come una fonte inesauribile di ricchezza.

vi lascio con le foto del suo Backstage e vi consiglio di andare vedere il servizio completo che ha realizzato Natalia cliccando qui




Ci vediamo al prossimo Click
PH Una Marmellata di Foto

2 commenti:

  1. ... girare in rete è un virus...ed io ne sono stata colpita, infatti ho incrociato il tuo blog sul mio schermo e ho messo il bookmark per ritrovarti sempre! Bellissime foto (io appassionata fin dalle medie) e anche ricette golose (altra mia fissa) mi aggiungo ai lettori. Spero che tu venga a torvarmi e commentare le mie foto da dilettante nonostante alcuni corsi che ho fatto! a presto! ;o)

    RispondiElimina
  2. Carissima Sabrina grazie del tuo commento e grazie mille dei complimenti ....
    Adesso corro a curiosare da te ��

    RispondiElimina