mercoledì 5 febbraio 2014

Una certa consapevolezza


Sono consapevole oggi più che mai,
nonostante tutto quello che mi è successo,
nonostante non sia andato tutto per il verso giusto,
nonostante le molte lacrime versate
sono consapevole però di una cosa...

oggi so cosa significa la parola felicità
e mi capita di esserlo spesso
"nonostante tutto" ...
si forse stona quel nonostante tutto ma è così devo dirlo, altrimenti
sembrerebbe una felicità che non mi appartiene, ma ribadisco
che è felicità ....
oggi so cos'è la conosco.

Va a momenti, a giorni, a periodi ...
ma c'è ed esplode in modi che non riesco nemmeno a controllare
così un attimo prima sto piangendo e l'attimo dopo
magari sorrido e sono felice....

Mi sento sulle montagne russe ormai da qualche anno, non lo so
se capita anche a voi, se è una questione di età... o come dice qualcuno
di maturità... ma è come se da un momento all'altro mi fossi 
risvegliata da un torpore, da un letargo che per anni mi aveva
tenuto schiacciato, con il viso rivolto verso terra.

Oggi invece il mio viso guarda il cielo che però lo so, non è sempre
azzurro, ma non mi importa perché per colorare le giornate 
non serve solo un cielo limpido, a me basta un saluto e un bacio da mio marito che mi sveglia la mattina,
un messaggio da una cara amica, un buongiorno dalla mia collega,
una mail che mi ricorda cosa devo fare nella giornata...

La cosa che più mi piace di questo mio modo di vivere ultimamente 
è che non so mai cosa mi capiterà, a volte sono situazioni
tragicomiche ma altre volte ... beh a volte ci sono delle semplici
situazioni che mi fanno ridere come una pazza, e poi ci sono
le magie... le magie che capitano tra le persone.

Mi sento come una bambina che scopre di nuovo il mondo,
ormai è diventato un gioco e mi sveglio con la voglia
di giocare ogni giorno.

Start and Play
Again
Again
Again




nb: spesso i miei "discorsi" non nascono da premeditazioni, 
le mie foto accompagnano
le mie parole e viceversa, non so perché questi fiori mi hanno ispirata ma so che lo stupore di vedere queste meraviglie mi ha fatto riflettere ...
sulla consapevolezza della bellezza nella semplicità dei fiori e della
felicità che mi ha dato il solo fatto di guardarli.

Grazie Valentina 
tu sai perché ;-)

Ci vediamo al prossimo Click

PH Una Marmellata di Foto

5 commenti:

  1. Un dolce risveglio accompagnato dalle tue foto e da parole che sento anche mie...sei una donna fantastica!

    RispondiElimina
  2. ........... ecco cara amica............. è proprio così che deve andare......... ed il fatto che tu riesca "nonostante tutto" ad avere questa consepovelezza e ad essere felice........... beh, ti rende una persona splendida!!!!............. ma tuo marito lo sa vero che ha sposato una meravigliaaaaaaa.......... io lo devo conoscere quest'uomo!!!!

    RispondiElimina
  3. E' bello leggere la felicità, e anche guardarla. Le tue foto sono sempre bellissime, emozionanti.

    Un abbraccio :-)

    Viviana

    RispondiElimina
  4. queste immagini la trasmettono tutta quanta la felicità di un attimo... belle davvero!

    RispondiElimina